DIRETTIVO dell’ASSOCIAZIONE

Dopo l’Assemblea del 4 maggio u.s. che ha provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio, questo si è riunito oggi e il nuovo organigramma è il seguente:
Adriano Giudici – Presidente
Laura Bordoli e Rita De Maria – VicePresidenti
Giampaolo Orioli – tesoriere
Rosaria Marchesi – Segretaria
Il Consiglio è inoltre composto da : Carlo Bassi, Giorgio Lucini, Pierluigi Mascetti, Daniele Roncoroni, Ermanno Trombetta.
Il Consiglio resterà in carica per i prossimi tre anni, come il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti composto da : Franco Cattaneo, Gianfranca Crippa e Marco Torres.
Probiviri sono stati eletti : Graziella Molinari, Luigi Fagetti e Emilio Magni.

Adriano Giudici, già funzionario del Banco Lariano, poi San Paolo, nonché Vice Presidente del sodalizio da parecchi anni, è anche autore di alcuni volumi legati alla vita comasca: “Andavamo in vasca”,  “Ringhiere”, “Noi c’eravamo” e “Non ci sono più le mezze stagioni”; con i primi tre scritti assieme all’amico Renzo Albonico.
Ha firmato anche un saggio su un docente storico del Caio Plinio Secondo: “Enrico Ostinelli, un’ intelligenza comasca”.
Da anni cura, nell’interesse dell’Associazione “Ul tacuìn di cumasch”.
E’ stato curatore di due Mostre organizzate in sede, la prima, “La città in vetrina”, dedicata ai negozi storici di Como e la seconda agli anni Sessanta, con particolare attenzione alla musica e ai film di quegli anni, e intitolata “Quando la barca andava”.

 

Post Tags